/
DORMIRE FA BENE?

04-10-2022

DORMIRE FA BENE?

Dormire fa bene?

Numerosi studi hanno confermato e smentito più volte le tesi legate al buon dormire, per cui tutti ci siamo domandati almeno una volta, se fare le ore piccole ci renda più lucidi o più affaticati. 

Una risposta ora c’è e ci arriva da un’autorevole rivista scientifica focalizzata sulla ricerca del dormire.

Sono stati infatti condotti alcuni test su un gruppo di volontari, ai quali è stato chiesto in una prima fase di dedicarsi ad un sonno di 10 ore.

Successivamente si è compresso l’orario a sole 3 ore per notte.

La risposta è stata inequivocabile. La performance cognitiva che seguiva al buon sonno risultava molto più efficace. Il sonno infatti presenta un notevole contributo nell’attivazione delle centraline fisiche, a livello cognitivo e di benessere.

Dormire fa bene al cuore. Chi riesce a risposare almeno 7 ore per notte, riesce ad abbassare del 22% le probabilità di ictus o di infarto. Il tutto naturalmente deve essere corredato da un buon stile di vita e da un’alimentazione equilibrata.

Dormire fa bene ai muscoli. Contribuisce allo sviluppo muscolare del nostro organismo. I veri sportivi lo sanno. A ridosso di un’importante competizione, un buon materasso e un cuscino risultano essere i migliori supporter!

Dormire bene e per più ore rigenera pelle e capelli. Allevia le tensioni epidermiche, rendendo più rilassate le piccole rughe del viso, specialmente quelle intorno agli occhi. A patto di non passare la prima mezz’ora al risveglio, a stropicciarsi e strofinarsi ripetutamente in viso, proprio per ritrovarsi.

Quindi in definitiva, dormire fa bene. Per questo motivo i pigroni saranno naturalmente avvantaggiati. Ma se anche siete amanti incalliti della vita notturna, potrete pensare di non rinunciare. Ricordate però di mantenere la buona abitudine, di recuperare già dalla notte successiva le ore di sonno perse!

18-11-2022

DORMI SICURO

Quando vai a letto, hai chiuso la serratura della porta, hai spento le luci, magari hai inserito l’impianto di allarme....

18-10-2022

BIANCHERIA

RIFATTI GLI OCCHI.. OLTRE CHE IL LETTO!! DA NOI TROVI UNA AMPIA E VARIOPINTA SCELTA DI BIANCHERIA PER IL TUO..

18-10-2022

PROMO PIUMA

VIENI A SCOPRIRE LE TANTISSIME OFFERTE CHE TI ABBIAMO DEDICATO SOFFICE PIUMINO D’OCA  E LE VARIANTI IN FIBRA DIVERSE GRAMMATURE..